martedì 27 marzo 2012

Tutti nudi fan club

 Questo è un gruppo aperto a tutti coloro che considerano il Nudismo una forma di Libertà e che amano praticarlo in Italia.
Sono circa 20.000.000 le persone che praticano il naturismo nel mondo e almeno 600 le strutture turistiche riservate ai nudisti, tra spiagge, hotel, compagnie aeree e navi da crociera. Questi i numeri ufficiali. Poi, in realtà, dietro gli scogli di un frequentatissimo litorale o nell’angolo più remoto di una caletta, sono innumerevoli i luoghi in cui è facile incontrare nudisti, uomini o donne che siano (meglio donne, gli uomini nudi non sono un granché…).
Dei 30 Paesi in cui sono concentrati i luoghi per naturisti fa parte anche l’Italia. Le spiagge in cui si può praticare nudismo con disinvoltura si estendono da nord a sud dello Stivale. Dalla Liguria, con Chiavari e Guvano o Tellaro (La Spezia), alla Toscana con San Vincenzo, Nido dell’Aquila, Sassoscritto, Marina di Bibbona fino all’Isola d’Elba, dalle Marche con la spiaggia dei Sassi Neri a Sirolo e quella di Portonovo e la zona meridionale di Portorecanati, in provincia di Macerata, al famoso Lido Dante di Ravenna, fino alla Calabria nel Camping di Capo Rizzuto, o alla Sicilia con Torre Salsa, in provincia di Agrigento, o ancora in Campania dove una delle mete preferite era la storica Via Krup di Capri o Le Terme Di Afrodite ad Ischia. Aspettiamo i Vostri suggerimenti per ampliare la Nostra conosceza sui luoghi dove praticare il naturismo.
Purtroppo le spiagge nudiste si trovano soprattutto in Francia (anche su quella pubblica di Saint-Tropez è facile incontrare uomini e donne completamente nudi!), Spagna (dove ce ne sono circa 200), Grecia, Portogallo, Croazia, Olanda (Ad Amsterdam, a pochi minuti dal centro, la Sauna Deco è un piccolo tempio dedicato al nudismo e all'Art Déco), nelle isole dei Caraibi (in Jamaica vi sono ben 2 Club Hedonism, quello più famoso a Negril,dove oltre al Nudismo si pratica anche il sesso libero), ma anche nei più conservatori Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Sud America.
Praticare il naturismo non è solo appannaggio di giovani scapestrati o di nostalgici hippy. Ci sono famiglie intere (specialmente nei Paesi dell'Est e del Nord Europa), il cui numero cresce di anno in anno, che amano girare senza vestiti. Chi lo pratica e chi frequenta abitualmente spiagge o camping, assicura che la nudità non è in alcun modo percepita, che non c’è malizia né pudore, ma che si tratta semplicemente di un modo d’essere. In Brasile si pratica addirittura il nudismo evangelico, che coniuga naturismo e religione.
In questo Gruppo non si vuole fare alcuna distinzione fra i vari modi di approcciarsi al nudismo ovvero: naturistico, esibizionistico, trasgressivo, edonistico.... Ma vuole essere un punto di incontro fra tutti coloro che amano praticarlo.
Il nudismo deve comunque essere rispettoso delle esigenze di tutti e tollerante verso ogni inclinazione politica e manifestazione sessuale, col solo limite del rispetto delle leggi dello Stato d’insediamento.
Tutti nudi fan club

Nessun commento:

Posta un commento